Champions: la Juve con l'Atletico. La Roma
trova Bayern, City e CSKA Mosca -I sorteggi

Champions League: Juve con l'Atletico. La Roma ​trova Bayern, Manchester City e CSKA Mosca
ROMA - La Juve pu accontentarsi, la Roma davvero sfortunata e trova il Bayern Monaco dell'ex Benatia, il Manchester City e il CSKA Mosca. I bianconeri avranno vita non facile con l'Atletico Madrid ma Olympiacos e Malmo sono decisamente avversari abbordabili.

I GRUPPI

Gruppo A: Atletico Madrid (Spagna), Juventus (Italia), Olympiacos (Grecia), Malmo (Svezia)

Gruppo B: Real Madrid (Spagna), Basilea (Svizzera), Liverpool (Inghilterra), Ludogorets (Bulgaria)

Gruppo C: Benfica (Portogallo), Zenit (Russia), Bayer Leverkusen (Germania), Monaco (Francia)

Gruppo D: Arsenal (Inghilterra), Borussia Dortmund (Germania), Galatasaray (Turchia), Anderlecht (Belgio)

Gruppo E: Bayern Monaco (Germania), Manchester City (Inghilterra), CSKA Mosca (Russia), Roma (Italia)

Gruppo F: Barcellona (Spagna), Paris Saint-Germain (Francia), Ajax (Olanda), Apoel (Cipro)

Gruppo G: Chelsea (Inghilterra), Schalke 04 (Germania), Sporting Lisbona (Portogallo), Maribor (Slovenia)

Gruppo H: Porto (Portogallo), Shakhtar Donetsk (Ucraina), Athletic Bilbao (Spagna), Bate Borisov (Bielorussia).



ALLEGRI SODDISFATTO «Per noi un bel girone equilibrato, con campi caldi come quello dell'Atletico e del Pireo»: così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha commentato via twitter il sorteggio di Champions League che vedrà la Juve nel gruppo A contro Atletico Madrid, Olimpiacos e Malmoe.



PALLOTTA OTTIMISTA «Abbiamo l'opportunità di passare il turno come tutti gli altri, non rimane che giocare. Se pensassimo di non poter vincere, non varrebbe la pena nemmeno di giocare». così il presidente della Roma James Pallotta commenta, dai microfoni di Sport Mediaset, l'esito del sorteggio di Champions League a Montecarlo. Poi una battuta sulle trattative di calciomercato: «abbiamo fatto un gran mercato - sottolinea Pallotta -. Destro non è assolutamente in vendita e non lo è mai stato, riceviamo continue richieste perchè è un ottimo giocatore, ma non abbiamo intenzione di venderlo, resterà al 100%, chiuderemo così un mercato eccellente».



LE AVVERSARIE DELLA ROMA Queste le avversarie della Roma in Champions League: - BAYERN MONACO: Il Bayern Monaco ritrova la Roma per la terza volta in doppio confronto: nella coppa delle Coppe 1984/85 qualificazione bavarese con doppio successo: 2-0 all'andata in Germania, 2-1 nel ritorno all'Olimpico; nella Champions 2010/11 - fase a gironi - una vittoria casalinga per parte, 2-0 dei bavaresi, 3-2 dei giallorossi. Complessivamente gli incroci, nelle classiche coppe europee, tra Bayern e team italiani sono 37: 14 le vittorie bavaresi, 15 quelle italiane, 8 i pareggi. Allenatore del Bayern è Pep Guardiola; i bavaresi iniziano la Champions 2014/15 dalla fase a gironi e hanno un palmares composto da 24 titoli nazionali, 17 coppe di Germania, 4 supercoppe tedesche, 6 coppe di lega tedesche, 5 Champions League o Coppe Campioni, 2 coppe Intercontinentali, 1 coppa delle Coppe, 1 coppa Uefa, 1 supercoppa europea ed 1 Mondiale per club. - CSKA MOSCA: Il Cska Mosca ritrova la Roma dopo 23 anni: nella coppa delle Coppe 1991/92 qualificazione giallorossa al primo turno, con vittoria 2-1 a Mosca all'andata e successo degli ex sovietici 1-0 a Roma, ma inutile. Inclusi questi due incontri, il Cska - sommando versione ex Urss e oggi Russia - conta 14 precedenti contro squadre italiane, con bilancio di 7 vittorie italiane, 2 pareggi e 5 successi moscoviti. I russi, allenati da Slutsky, cominciano la Champions League 2014/15 dalla fase a gironi. Nel palmares della formazione moscovita vanno ricordati 5 campionati russi, 7 dell'ex Unione Sovietica, 7 coppe russe, 6 supercoppe russe ed 1 coppa Uefa. - MANCHESTER CITY: Prima volta tra i due club nelle classiche coppe europee. Sono 8 i precedenti in queste competizioni tra i Citizens e i club italiani, con bilancio di parità: 2 vittorie per parte e 4 pareggi. I campioni d'Inghilterra cominciano la Champions League 2014/15 dalla fase a gironi e sono allenati dal cileno Manuel Pellegrini. Il City ha nel proprio palmares 4 campionati, 3 coppe d'Inghilterra, 4 supercoppe d'Inghilterra, 3 coppe di lega e 1 coppa delle Coppe.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Agosto 2014, 09:26

© RIPRODUZIONE RISERVATA