Lazio, rivoluzione in difesa: vicino
Basta, ma Radu è pronto all'addio

Lazio, rivoluzione in difesa: vicino ​Basta, ma Radu è pronto all'addio

di Enrico Sarzanini
ROMA – Adesso tutto chiaro: in difesa sar una vera e propria rivoluzione. La Lazio della prossima stagione si presenter ai nastri di partenza con un reparto arretrato nuovo di zecca e, sperano i tifosi biancocelesti, pi competitivo rispetto a quest'anno, visti i 54 gol subiti. Azzerato il reparto di questa stagione.





Hanno già salutato Biava, che ha rinunciato al rinnovo proposto da Lotito «per motivi di famiglia», e praticamente Dias, che sperava nella permanenza di Reja per poter restare un altro anno. Un'eventualità ormai remota visti gli ultimi sviluppi. Radu, ultimo baluardo di un reparto a pezzi, fa sapere che vorrebbe essere ceduto: cerca nuove esperienze, ma la Lazio non lo lascerà andare via per meno di 15 milioni di euro.



Nella lista dei partenti figura certamente il nome di Cavanda che non rientra più nei piani della società. La Lazio sperava di inserirlo nella trattativa per l'acquisto di Basta, ma l'Udinese ha detto no. Il giocatore ha estimatori in Inghilterra e verrà certamente piazzato. Più difficile da sistemare Cana che, nonostante sia arrivato con i gradi del centrocanpista, si è presto adattato al ruolo di difensore: a frenare gli entusiasmi dei suoi estimatori l'ingaggio da 1,7 milioni di euro.



In uscita anche Pereirinha, che ha richieste in Portogallo, e Ciani, sul quale resta l'interesse del Norwich che a gennaio arrivò ad offrire quasi due milioni di euro. In dubbio la permanenza di Konko. Troppo spesso fermato dagli infortuni, potrebbe essere una preziosa riserva. Dubbi anche in porta: Marchetti vorrebbe cambiare aria, mentre Berisha è pronto a fare il numero uno, sempre che la Fifa non lo squalifichi perché firmò un doppio contratto (con Lazio e Chievo, ndr). In entrata praticamente chiuso l'acquisto di Basta dall'Udinese per 6 milioni: può fare il terzino destro nella difesa a 4 e l'esterno di centrocampo in quella a 3. Proseguono le trattative sia per Astori che per De Vrij. Dal Padova rientrerà Vinicius.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Giugno 2014, 10:31

© RIPRODUZIONE RISERVATA