Inter, incontro per Morata a Madrid
tra Thohir e Florentino Perez

Inter, incontro per Morata a Madrid ​tra Thohir e Florentino Perez

di Alessio Agnelli
MILANO - Real Madrid-Inter contatto: sul tavolo Morata e Casemiro. L'appuntamento fissato alle 13,30 di oggi, alla sala d'onore dello stadio Bernabeu, dove Florentino Perez ed Erick Thohir (insieme al sindaco della citt di Madrid, Ana Botella) incontreranno i media per la presentazione della partita Corazon Classic Match 2014 (tra Inter Forever e leggende del Real, ricavato in beneficenza a centri di accoglienza per minori), in programma il prossimo 8 giugno.





Ma, a tenere banco, sono soprattutto gli intrecci di mercato che potrebbero svilupparsi sull'asse Milano-Madrid. Tra gli obiettivi dichiarati di Thohir c'è, infatti, Alvaro Morata, attaccante classe '92 cresciuto nella cantera della Casa Blanca (83 presenze e 44 gol nel Real Madrid Castilla) ma chiuso in prima squadra da Ronaldo, Bale e Benzema. Il ds nerazzurro Piero Ausilio, nella capitale spagnola da martedì, ha già incontrato l'agente del baby merengue, strappando un assenso di massima al trasferimento a Milano. Anche se resta il nodo della formula dell'operazione («Il Real Madrid lo cede solo in prestito», ha rivelato l'intermediario Ernesto Bronzetti), da sciogliere nell'incontro ad alte sfere di oggi tra Thohir (pronto a mettere sul piatto 15 mln per l'acquisto a titolo definitivo di Morata) e Perez.



Per la mediana, invece, il nominato sarà Casemiro, già seguito due estati fa da Ausilio prima dell'approdo a Madrid via San Paolo. Per quanto riguarda, invece, Handanovic e Icardi, nel mirino di Perez, Thohir ascolterà eventuali offerte del numero 1 madridista ma con la condicio sine qua non di separare i discorsi per i due da quelli per Morata e Casemiro. Prime alternative, Fernando Torres e John Obi Mikel, sondati da Ausilio martedì a margine di Atletico- Chelsea.



Oltre a Edin Dzeko, che rimane il preferito per l'attacco (punti a sfavore la valutazione, 20 mln, e l'ingaggio, sui 5 mln). E a Nilton, che potrebbe arrivare a prescindere (per 5/6 milioni) a centrocampo. «Sicuramente è bello sapere che mi vuole una società come l'Inter», ha chiosato il 27enne del Cruzeiro.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Aprile 2014, 09:58

© RIPRODUZIONE RISERVATA