Playoff Nba, Bulls ancora ko: 2-0 Wizards.
Indiana e Toronto pareggiano i conti -Foto

Playoff Nba, Bulls ancora ko: 2-0 Wizards. Indiana e Toronto pareggiano i conti
INDIANAPOLIS - Gli Indiana Pacers si portano sull'1-1 nelle sfide playoff Nba contro Atlanta, alla Bankers Life Fieldhouse la franchigia di casa supera 101-85 gli Hawks, allungano invece il passo i Washington Wizards 2-0 sui Bulls grazie al successo in trasferta alla Chicago Arena 101-99.



I Pacers, la migliore formazione a Est nella stagione regolare, ha così pareggiato i conti dopo la sconfitta in gara uno per 101-93, il successo arriva anche grazie ad una prova convincente di Paul George autore di 27 punti e 10 rimbalzi. «Abbiamo recuperato l'intensità di gioco, la principale differenza rispetto alla scorsa gara è stata determinata dal gioco di squadra, adesso dobbiamo tornare ai livelli di novembre-dicembre», spiega a fine gara George.



Prestazione positiva anche per l'argentino Luis Scola con i suoi 20 punti, 15 punti per George Hill. I Pacers chiudono il match nel terzo quarto grazie a un parziale di 30-16. Nulla da fare per Atlanta, i migliori degli Hawks Paul Millsap, 19 punti, e Jeff Teague, 14. La prossima sfida ad Atlanta dove i Pacers non vantano una grande tradizione: 2 vittorie nel dicembre 2006.







La sorpresa della notte arriva invece da Chicago dove i Bulls cedono nuovamente ai Wizards dopo il 101-99 nella gara d'esordio della serie. Decisivo nella vittoria ospite Bradley Beal autore di 26 punti, bene anche il pivot brasiliano Nene, 17 punti. Nella sua prima apparizione ai playoff in sei anni i Wizards stanno ottenendo un risultato difficile da pronosticare alla vigilia con la possibilità di allungare ancora nel prossimo incontro in programma sul parquet di Washington. «Abbiamo due vittorie all'attivo ma ce ne servono quattro, non c'è nulla di definitivo. Dovremo giocare con maggior intensità e determinazione», spiega il tecnico dei Wizards, Randy Wittman.



Decisivo per il successo a Chicago l'ultimo quarto dove la formazione ospite ha rimontato uno svantaggio di 6 punti negli ultimi 2 minuti e 47 secondi per poi vincere all'overtime con un parziale di 10-8; a pesare i due tiri liberi sbagliati da Kirk Hinrich nel finale. Wizards corsari nonostante le buone prove di D.J. Augustine con i suoi 25 punti a referto e Joakim Noah, proclamato difensore dell'anno Nba, con i suoi 20 punti e 12 rimbalzi.



Infine i Toronto Raptors che all'Air Canada Centre pareggiano i conti, ora siamo sull'1-1, contro Brooklyn superando i Nets 100-95.
Uomo partita DeMar DeRozan, 30 punti per lui di cui 17, pesantissimi, nell'ultimo quarto decisivo per la rimonta. «È il mio lavoro, devo essere decisivo nei momenti importanti», sottolinea il giocatore dei Raptors a fine gara, per i Nets da segnalare i 18 punti di Joe Johnson.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Aprile 2014, 09:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA