Valentino Rossi, che rimonta in Qatar:
parte decimo, arriva secondo

Valentino Rossi, che rimonta in Qatar: ​parte decimo, arriva secondo

di Daniele Petroselli
ROMA - Se il buongiorno si vede dal mattino, quello di Valentino Rossi buonissimo. Spettacolare secondo posto del pesarese della Yamaha nel gran premio d'apertura del Motomondiale 2014.





Sul circuito di Losail (Qatar), il Dottore risorge dopo qualifiche difficili che lo avevano relegato in decima posizione, rimontando posizioni su posizioni fino a prendere la testa della corsa poco prima della metà gara. Poi la lunga battaglia con il campione del mondo Marc Marquez, bravo a tenere testa a Rossi per diversi giri per poi superarlo nelle battute conclusive e mantenere la posizione fino al traguardo dopo una serie di controsorpassi da brividi. Emozionato al traguardo il Dottore: «Gara bellissima. Sono contento soprattutto perché ho fatto una grande rimonta, ho attaccato ma non ho rischiato nulla. Volevo vincere, ma alla fine ero un poco lontano. Spero però di essere così forte sempre».



Contento anche Marquez, che dopo l'infortunio alla gamba che lo ha tenuto fuori per metà inverno, non si aspettava una partenza così con il botto: «Vittoria incredibile, lo scorso anno lottai sempre con Vale ed ebbe la meglio lui, ma quest'anno è più forte e competitivo. E' stato divertente».



Non si è divertito invece Jorge Lorenzo, caduto dopo poche curve dopo aver preso il comando alla partenza. Podio invece per l'altra Honda DI Dani Pedrosa, che ha preceduto la Yamaha Open di Aleix Espargaro, vero spauracchio nel weekend, e le due Ducati di Andrea Dovizioso e Cal Cruthlow. E il 13 aprile a Austin negli Usa si replica.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Marzo 2014, 09:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA