X Factor, pronti al ritorno: tutte le novità
della nona edizione. "Sarà X Revolution"

X Factor, pronti al ritorno: tutte le novità ​della nona edizione. "Sarà X Revolution"

di Ida Di Grazia
Una superstar internazionale, il ritorno di una vecchia conoscenza, l'ingresso di una nuova e attesa categoria, una giuria composta da soli musicisti. Sono queste le novità principali della nona edizione di X Factor Italia targata Sky, che prenderà il via domani sera alle 21.10 su Sky Uno.

Mika, Elio, Skin, Fedez sono il poker d'assi di quest'anno. Torna sui banchi del talent Elio che durante la conferenza stampa di martedì ha tenuto a tranquillizzare i propri fan "le Storie Tese non si sciolgono affatto". New entry di questa “rivoluzione” è Skin, leader degli Skunk Anansie, che parla in una lingua tutta particolare, già ribattezzata “Britalian”. Ad affiancarli Mika e il campione in carica Fedez che ha dichiarato “L’anno scorso era la prima volta, ero più giovane. Stavolta è diverso, mi sto divertendo”.

Tra le altre novità, per la prima volta nella storia del talent, arrivano le band che possono partecipare alla gara con i propri strumenti. Ultima, ma non per importanza la simpaticissima Mara Maionchi, che oltre a condurre l' eXtra Factor, sarà presente anche nelle puntate dedicate ai casting. A dirigere il tutto, il riconfermatissimo Alessandro Cattelan.

Giovedì sera si parte con le selezioni a cui saranno dedicate ben sei puntate, oltre 23 mila i concorrenti che hanno partecipato, un vero e proprio record! Il programma verrà trasmesso su Sky Uno HD e andrà in replica su MTV (canale 8 del DTT) e Cielo (canale 26 del DTT) 72 ore dopo. I Live Show saranno esclusiva di Sky Uno HD.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Settembre 2015, 13:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA