Telescoppio - Il Segreto batte Montalbano,
è l'ultimo baluardo delle telenovelas

Telescoppio - Il Segreto batte Montalbano, ​è l'ultimo baluardo delle telenovelas

di Fabio Maccheroni
Il fallimento dell'atteso ritorno di Dallas sembrava aver decretato la fine di un certo tipo di serie televisiva. Il Segreto (Canale 5) smentisce qualsiasi smentita.





La telenovela che si fa serie, che moltiplica le puntate, gli intrecci e, soprattutto, gli ascolti. Giovedì scorso, probabilmente anche a causa della caotica programmazione, Il Segreto ha battuto addirittura l'inossidabile Montalbano (4.529.000 spettatori, 17.98%, contro 3.963.000, 15,33%) che ha sempre assicurato alla Rai una sostanziosa pensione anche con le repliche. Non è escluso che la Rai abbia voluto privilegiare Si può fare condotto da Carlo Conti, quasi un padrone di casa Rai, (slittato a venerdì) che, infatti, ha avuto vita abbastanza comoda con la terza stagione de Le tre rose di Eva (sicuramente la peggiore delle tre).



Il Segreto richiama la Spagna dell'inizio del Ventesimo secolo, con situazioni paradossali, soliti amori contrastati, galera, ritorni, improvvise fortune economiche e tormenti che sembrano terminare, ma si riaffacciano per prepararci alla terza stagione.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Maggio 2015, 11:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA