Telescoppio - Hell's Kitchen, prima o
poi qualcuno tirerà un piatto a Cracco?

Telescoppio - Hell's Kitchen, prima o ​poi qualcuno tirerà un piatto a Cracco?

di Fabio Maccheroni
Pochi fra coloro che seguono il programma, hanno assaporato la cucina di Carlo Cracco. Sanno che considerato un fenomeno. E danno tutto per scontato. Cio che i sedici partecipanti al suo ultimo talent, Hell's Kitchen (format statunitense, Sky1), cucinino di m.., come dice il Sommo.





E allora, ci domandiamo: dove li hanno pescati? Se cucinano di «m.» e la cosa migliore che fanno è lamentarsi o piangere sul cibo vanamente versato, potevano andare al Gf, dove si fanno le stesse cose, ma il cucinato è soltanto mezzo di sopravvivenza. Detto questo, Hell's Kitchen funziona: naturalmente grazie a Cracco, che è consapevolmente cattivo e indisponente, spesso sadico.



Sa che questo piace. Sa che nessuno dei concorrenti, davanti a un suo piatto, oserà dire che è ripugnante, sa che si prenderanno qualsiasi offesa rispondendo «Sì chef». Perché questi ragazzi accettino tante mortificazioni resta un mistero. Ma a Sky va bene, perché ha ottenuto il 2,43%. La vera curiosità? Vedere se, prima o poi, qualche piatto non voli in faccia a Cracco.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Aprile 2014, 10:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA