Telescoppio - Gerry Scotti al posto di Bonolis e
crollano gli ascolti: inspiegabile ma non troppo

Telescoppio - Gerry Scotti al posto di Bonolis e ​crollano gli ascolti: inspiegabile ma non troppo

di Fabio Maccheroni
Mentre, come abbiamo avuto modo di scrivere, L’Eredit (Rai1) passando da Carlo Conti a Fabrizio Frizzi ha avuto una sorta di continuit artistica, rassicurante, Avanti un altro, il preserale di Canale 5 con il passaggio da Paolo Bonolis a Gerry Scotti, sembra non aver trovato il gradimento del pubblico.





Gli ascolti sono calati e quella che era stata una sconfitta di misura, quasi un testa a testa, sembra ormai una battaglia a senso unico. Eppure Scotti ha sopportato eredità pesanti come quella di Corrado a La Corrida e, oggettivamente, come conduttore non è inferiore a Frizzi: anzi.



E lo stesso andamento spedito di Affari tuoi (Rai1) nel dopo-Bonolis, aveva dimostrato che nessuno è insostituibile e che un format può essere digerito anche con i Pupo a condurre il gioco (miracolo). Scotti in questa avventura trasmette la sua professionalità ma, tutto sommato, anche un pizzico di noia. Quasi si sentisse un «panchinaro» entrato per far riposare il titolare. Che, peraltro, gli ha lasciato in eredità anche il pessimo Luca Laurenti.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Aprile 2014, 10:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA