Lontana da me, giovani amori sul web:
il cast ospite in redazione a Leggo -Foto

Lontana da me, giovani amori sul web: il cast ospite in redazione a Leggo

di Alessandra De Tommasi
ROMA – Tre idoli dei giovanissimi hanno fatto visita ieri alla redazione di Leggo per diventare “direttori per un giorno” e raccontare la loro webserie Lontana da me, presentata al RomaFictionFest con appuntamenti sold out e al debutto oggi online su Ray (www.ray.rai.it).



Per questa storia d'amore diretta da Claudio Di Biagio (youtuber di Freaks) Clara Alonso (zia Angie di Violetta) e Mirko Trovato (Davide di Braccialetti Rossi nonché cugino del regista nella realtà) diventano una coppia: Valeria è una ballerina, Mirko si diverte a fare il writer e insieme, anzi separati, si trovano ad affrontare i classici ostacoli del cuore.











«Fare il giornalista per un pomeriggio è stato proprio figo - commenta Mirko - non mi sarei mai immaginato che sarebbe stato tanto divertente ritrovarmi dall'altra parte. La mia intervista ideale sarebbe con i miei idoli Carlo Verdone e Christian De Sica, chiederei loro mille curiosità dal set e mi farei dire cosa si prova a lavorare all'estero. A me piacerebbe tanto provare a vivere il sogno americano, magari con un bel crime in cui potrei diventare poliziotto o serial killer. Questa passione me l'ha trasmessa papà, vero e proprio appassionato di cinema: a casa mia non si parla d'altro».



Per Clara quel desiderio si è avverato: «Avevo voglia di restare in Italia e Lontana da me è stato il progetto perfetto, mi ha fatto battere il cuore, anche perché avevo paura di come avrebbe reagito il pubblico … e non solo perché le fan di Mirko son gelose e protettive e possono pensare che tra noi ci sia davvero del tenero». «Girare Lontana da me è stata una sfida - confessa il regista - Mi sono guardato allo specchio e ho detto: sto facendo il mio Dawson's Creek. Questi due insieme sono esplosivi, intensi, due mondi diversi che s'incontrano. Mirko ha quel sorriso da farabutto che ti fa innamorare e Valeria, da ragazza più grande, non sa resistere alla sua purezza e incoscienza. Il momento più folle delle riprese? A Verona per il concerto dei Dear Jack con la gente in delirio per Mirko. Sono dovuto andare a tranquillizzare le ragazze per ottenere una manciata di minuti di silenzio per i ciak, ma ce l'abbiamo fatta».

Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Novembre 2015, 12:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA