Anna Marchesini da Fazio, il teatro e la malattia:
"Non ho ancora capito perché si vive" -Video

Anna Marchesini torna in teatro e commuove da Fazio: "Non ho ancora capito perché si sta in vita ma ci sto"
ROMA - La tempra della grande attrice e molto di più. Anna Marchesini torna ospite da Fabio Fazio a quasi un anno dalla sua scorsa apparizione a Che Tempo Che Fa.





Nonostante l'artrite reumatoide, la Marchesini torna in teatro (dal 4 al 16 novembre al Piccolo Teatro Paolo Grassi di Milano, con uno spettacolo tratto da uno dei racconti del suo ultimo libro Moscerine, Cirino e Marilda non si può fare) dopo cinque anni di assenza, e non ha perso la sua vena ironica. Sul fatto di essere stata invitata il 2 novembre dice: "Nel caso vorrei essere cremata eh".





L'intervista da Fazio del 24 Novembre 2013





Il tema della vita e della morte torna più volte nel discorso della Marchesini, che dice: "Non ho ancora capito perché si sta in vita ma ci sto". Fazio ha poi salutato l'ex attrice del trio con un omaggio floreale e un "in bocca al lupo".



GLI AUGURI A SORPRESA Auguri a sorpresa questa sera a Che tempo che fa per Luciana Littizzetto, che il 29 ottobre ha compiuto 50 anni. Fabio Fazio ha introdotto il gruppo Le raviole al vin, che al suono della fisarmonica ha dedicato all'attrice 'Piemontesina bellà. Spazio poi a una carrellata di immagini, da Luciana bambina alle sue performance a Sanremo, e a brevi interviste raccolte in strada a Torino. Per finire, l'annunciata torta caprese preparata dallo chef Antonino Cannavacciuolo: o meglio, a un carrello con tutti gli ingredienti necessari, un 'progetto di tortà, come lo ha chiamato Fazio, accompagnata da un'unica candelina.



ASCOLTI RECORD Che Tempo Che Fa - con 4 milioni e 23 mila spettatori e il 14,4% - mette a segno il suo record stagionale nonchè l'ascolto più alto registrato da Rai3 dall'inizio della stagione nell'intera giornata.
Per il talk show di Fabio Fazio, che ieri ha ospitato Anna Marchesini e Massimo Giannini, ci sono stati picchi vicini a 5.700.000 spettatori e di circa il 20% di share (fino al 27% nel pubblico laureato).




I COMMENTI SU FACEBOOK







Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Novembre 2014, 18:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA