Chiara Noschese e Emanuela Grimalda portano
alla Sala Umberto 'Vanya e Sonia e Masha e Spike'

Chiara Noschese e Emanuela Grimalda portano ​alla Sala Umberto 'Vanya e Sonia e Masha e Spike'

di Federica Piccini
Torna in scena dopo due anni con Vanya e Sonia e Masha e Spike, commedia dell'americano Christopher Durang, premiata ai Tony Awards 2013. Il suo ruolo (Masha), a Broadway, era interpretato da Sigourney Weaver.





Chiara, com'è la sua Masha?

«È una supermega star del cinema concentrata su stessa, un'egoista insomma. Il mio esatto opposto, che vivo per gli altri. Perciò mi diverte interpretarla».



Ha visto la Weaver?

«Su Youtube, diversissime noi due, lei è immensa, io piccolina».



Ansia da debutto?

«Paura tremenda! l'ultima volta in scena è stato due anni fa in Affari di cuore, di cui ero anche la regista. In questo periodo ho messo in disparte la mia parte egocentrica e ora mi devo accroccare di nuovo».



Meglio stare dall'altra parte?

«A un certo punto ho capito che non avevo più tanta voglia di stare al centro del palcoscenico, mi sono emancipata, ho cambiato obiettivo e ho scoperto che fare la regista e insegnare mi completano molto. Da allora ho curato ben quattro regie e iniziato a fare l'acting coach».



Ora è il direttore artistico del master Musical in Progress a Roma

«Mi appassiona insegnare a dei ragazzi, trasmettere il mio bagaglio di esperienze e fargli fare quel click magico che è proprio di ogni attore



Lei viene dalla scuola di Proietti

«Un'esperienza indimenticabile, era capace di cambiarti la giornata. Questo vorrei fare io con i miei allievi».



DOVE, COME, QUANDO Chiara Noschese, Emanuela Grimalda e Patrick Rossi Gastaldi, Sala Umberto, via della Mercede 50, da 16 a 32 euro, da domani, ore 17 e 21, sab.
e dom. ore 17, 066794753

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Settembre 2014, 08:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA