Danza e risate, la nuova stagione
del Teatro Olimpico promette bene

Danza e risate, la nuova stagione ​del Teatro Olimpico promette bene

di Simona Santanocita
Un'isola felice dal panorama (ossia programma) vario e vivace: cos Pippo Baudo, testimonial d'eccezione, ha descritto la prossima stagione del teatro Olimpico.





Da fine settembre a maggio, diciotto spettacoli, da gag fulminanti a danza, prosa e musica, in scena con nuovi e affermati talenti. E preceduti da un'inaugurazione dei Ragazzi di Colorado, sul palco con (fra gli altri) Gianluca Impastato, Alberto Farina e Raffaele D'Ambrosio. A seguire i festeggiamenti con il one man show 25 (Anni di varie follie), scritto e interpretato da Alessandro Di Carlo, che celebra i 25 anni di carriera in un farsesco ragguaglio degli anni trascorsi fra locali, garage, sottoscala, carceri e balere.



A salire in cattedra sarà poi il Professor Rimorchio, alias Dario Cassini, a dispensare consigli per convivere con l'altra metà del cielo dove di solito piove! Quindi il debutto della commedia Anche se sei stonato, scritta da Marco Presta ed interpretata con il poliedrico Max Paiella, sulle imponderabili conseguenze di un'amicizia nata per caso.



Destino che si svela anche in Sogni e Bisogni, commedia di Vincenzo Salemme, cui succederanno La Fantastica Avventura di Mister Starr, di Lillo & Greg e il ritorno in scena di Massimo Ranieri e Antonio Giuliani in Identikit. Danza e musica leggera propongono il ballerino spagnolo Miguel Ángel Berna ad Alchemy, dei Momix; Il lago dei cigni e Lo Schiaccianoci, con la compagnia russa Le Classique di Elik Melikov, sino a Fiesta Argentina, con danzatori diretti da Nestor Pastorive. E ancora, la pianista Gloria Campaner e il ballerino e coreografo Joost Vrouenraet; lo spettacolo concerto Il Vestito i Marlene; Aterballetto con Q., ispirata al mito dello sgominatore di mulinia vento Don Chisciotte e Rossini Cards e la magia del silenzio, del mimo e delle ombre con la compagnia dei Mummenschanz, in Les Musiciens du Silence.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Luglio 2014, 08:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA