Teatro Nazionale, grande stagione prima
di Expo: si parte il 9 ottobre con Dirty Dancing

Teatro Nazionale, grande stagione prima ​di Expo: si parte il 9 ottobre con Dirty Dancing

di Ferro Cosentini
Stagione fitta: fino all'estate prossima, in pieno Expo, il Teatro Nazionale propone un cartellone che risponde alle regole della gestione Stage Entertainment, ovvero musical in primis.





Il via della stagione, dal 9 ottobre, muove i primi passi sulle note di «Dirty Dancing», cult movie anni '80 con Patrick Swayze adattato dallo schermo al palco in versione italiana diretta da Federico Bellone. Titolo record nel West End londinese «Dirty Dancing» (foto) replicherà fino al 28 dicembre. Tra le novità della stagione i matineè al mercoledì e nei weekend: per scuole e famiglie è atteso da novembre «Il Piccolo principe», spettacolo adattato dalla fiaba di Saint-Exupéry, scritto e diretto da Chiara Noschese.



Presenza cardine del Capodanno sono invece i Legnanesi, con «La finestra sui cortili». Si torna al musical dal 24 febbraio con «Il Giro del Mondo in 80 Giorni» (fino al 16 marzo), sempre per la regia di Bellone. Star di fine inverno sarà Arturo Brachetti, fuoriclasse del trasformismo (17-29 marzo) con il suo ultimo show «Brachetti che sorpresa!».



In pieno Expo, le percussioni di «Stomp» (19-31 maggio) e il nuovo show di Momix (9 giugno-28 luglio), che festeggia 35 anni di attività. Fino a fine luglio Kids Academy, summer camp e progetto formativo al teatro e alla musica per i bimbi tra i 5 e i 10 anni.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Luglio 2014, 10:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA