Il teatro Carcano si rinnova: la svolta
contemporanea e i grandi artisti in scena

Il teatro Carcano si rinnova: la svolta ​contemporanea e i grandi artisti in scena

di Olga Battaglia
Deciso cambio di passo al Carcano dove la nuova direzione artistica di Sergio Fantoni e Fioravante Cozzaglio comincia a farsi sentire. Non più tempio della prosa di tradizione, la storica sala di corso di Porta Romana vira al contemporaneo e punta alla commistione dei generi tra commedie, testi impegnati, danza e nuove collaborazioni (come quella con l'Orchestra Verdi).





E se Alessandro Gassman arriva con la regia di «Qualcuno volò sul nido del cuculo» riscritto a partire dal romanzo di Ken Kesey reso famoso dal film con Jack Nicholson, Francesco Pannofino si diverte col gioco degli equivoci scatenato dai «Suoceri albanesi», mentre Gioele Dix dirige gli amici e colleghi Giobbe Covatta ed Enzo Iacchetti in «Matti da slegare» di Axel Hellstenius. Ancora prosa per una superba coppia di attrici, Arianna Scommegna e Maria Paiato, protagoniste di «Due donne che ballano», malinconica e affilata pièce che racconta il rapporto conflittuale tra un'anziana signora e la sua badante.



In una stagione all'insegna del contemporaneo, il baluardo dei classici è difeso da Gaia De Laurentiis in «Lisistrata» di Aristofane, mentre Vittorio Sgarbi sarà «Caravaggio». E poi spazio alla danza con «Dare» dello Spellbound Contemporary Ballet, «Comix» della No Gravity Dance Company. Per gli amanti del teatro musicale, «Il grande dittatore», con Tosca e Massimo Venturiello che rendono omaggio a Charlie Chaplin.



DOVE, COME, QUANDO Per tutte le info sulla nuova stagione del Teatro Carcano, corso di Porta Romana 63, chiamare lo 02.55181377
Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Luglio 2015, 08:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA