Romeo e Giulietta, lo show prodotto
da Zard torna al Gran Teatro

Romeo e Giulietta, lo show prodotto ​da Zard torna al Gran Teatro

di Emiliana Costa
Atmosfere incantate e musiche da sogno. Torna da domani sera al Gran Teatro, Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo, il musical dei record che nella prima tranche della tournée ha fatto registrare numeri da capogiro: 330mila spettatori per 166 repliche.





Un grande successo davvero per lo show prodotto da David Zard, l'impresario delle star internazionali - da Madonna a Michael Jackson - che ha conquistato il pubblico con l'indimenticabile storia degli amanti shakespeariani, contaminata da elementi di modernità. Elementi che hanno sedotto anche i più giovani.



«Romeo e Giulietta - da detto Zard nel corso di una visita a Leggo - è il mio show preferito. Il segreto risiede in musiche, costumi e scenari da sogno, ma anche in un cast vincente». Gli attori, tutti giovanissimi, conquistano lo spettatore scena dopo scena, in un rincorrersi di emozioni. Nel ruolo di Giulietta, Giulia Luzi, Jolanda della fiction I Cesaroni. A dare il volto a Romeo è invece Davide Merlini, scelto durante la sua partecipazione a X Factor 6. A dirigere il cast, il regista Giuliano Peparini.



Le musiche sono di Gerard Presgurvic e i testi di Vincenzo Incenzo. In attesa della nuova prima romana, a quattordici mesi dall'esordio, oggi alle 13 il teatro ospiterà un open day, durante il quale i fan accreditato potranno sbirciare nel dietro le quinte del musical. Percorrendo un magico itinerario che va dalla zona trucco, alla sala costumi, fin sopra al palco. Insomma, per sentirsi Romeo e Giulietta almeno per un giorno.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Dicembre 2014, 08:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA