Il Rocky Horror Show compie 40 anni e approda
al Teatro della Luna con nuove scenografie

Il Rocky Horror Show compie 40 anni e approda ​al Teatro della Luna con nuove scenografie

di Ferro Cosentini
Quaranta candeline da spegnere rigorosamente su tacchi e in giarrettiera. Il «Rocky Horror Show» ha due compleanni, perché esordì in teatro nel giugno 1973 al Royal Court Theatre di Londra, e nel 1975 al cinema nella versione di Jim Sharman: si può dire che per questo 2015 e per questo Expo, l'approdo a Milano dopo 10 anni di assenza – al Teatro della Luna da questa sera - è di quelli celebrativi.





Produzione tedesca, regia di Sam Buntrock, tra i registi veterani del West End londinese, coreografie di Matthew Mohr, scene e costumi di David Farley, rock band dal vivo presente sul palco: il Rocky atteso in città è di quelli che possono esercitare fascino sul pubblico milanese ma anche su quello internazionale accorso per l'Esposizione Universale. «Si tratta di un cult musical – spiega l'executive producer MartinFlohr - cantato e recitato in inglese, con musiche rock'n'roll celeberrime, una nota storia all'insegna della liberazione sessuale e della parodia del mito di Frankenstein. Insomma è un classico».



Un classico che si è dato una passata di trucco nuova: «D'accordo con l'autore Richard O'Brien – spiega ancora Flohr – abbiamo riveduto alcune coreografie e l'intera scenografia, ispirata ai B movie horror degli anni Cinquanta e all'estetica del burlesque».



DOVE, COME, QUANDO Rocky Horror Show al Teatro della Luna da oggi al 20 maggio, ore 21, sabato ore 15.30 e 21, domenica ore 15.30, 69-36 euro, 02.5466367
Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Maggio 2015, 08:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA