Mom's, lo spettacolo made in Usa
sulla maternità approda al Belli

Mom's, lo spettacolo made in Usa ​sulla maternità approda al Belli

di Federica Piccini
La felicità di scoprirsi in attesa di un figlio ma anche delle vene varicose. Il profumo della pelle di un neonato ma anche la puzza dei pannolini da cambiare. I loro sorrisi ma anche i pianti disperati.Quattro attrici portano in scena tra canzoni, balletti e battute esilaranti Moms. Il primo varietà sulla maternità, in pratica tutto quello che le mamme non hanno mai osato raccontare a nessuno, forse nemmeno a loro stesse.





Lo spettacolo, pluripremiato negli Stati Uniti e in Canada, è tratto dalla commedia Mom's the word di Jill Daum, Linda Carson, Alison Kelly, Barbara Pollard, Robin Nichol e Deborah Williams, sei mamme-attrici che hanno vissuto le agonie e le estasi della maternità. Si ride fino alle lacrime, agli sketch di Carla Ferraro, Valentina Martino Ghiglia, Laura Mazzi e Silvia Siravo, della Compagnia Tacchi Misti, dirette da Ferdinando Ceriani, che con ironia, e molta verità, danno voce, corpo e anima alle gioie e ai dolori dell'essere mamme, dalle notti insonni alle minestrine sparse per tutta casa, dalla disperata ricerca di un momento di intimità alle frustrazioni, ma soprattutto del tanto amore per gli adorabili piccoli mostri.



Nel foyer del teatro, nei giorni di spettacolo, è possibile visitare Kids, la mostra di Carolina Calabresi e Benedetto Spada che, ispirandosi all'arte pop, rielaborano digitalmente fotografie e immagini su sfondi dai colori forti per fermare nel tempo le espressioni, i sorrisi e gli abbracci dei bambini, insomma quello che nessun genitore vuole scordare.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Novembre 2014, 09:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA