2015 Personaggi, Max Giusti
approda al Ciak

2015 Personaggi, Max Giusti ​approda al Ciak

di Ferro Cosentini
Trent'anni di carriera a inseguire la risata perfetta. È il destino di Max Giusti, ma in fondo è anche quello di tutti i comici degni di questo nome. I comici sono come i surfisti del film «Point Break»: pendolari in ricerca utopistica. In fondo, anche la risata è un'onda perfetta. A questo servono le tournée, a questo servono i palcoscenici. Perché la tv ti dà notorietà, ma il teatro ti dà la felicità.



«2015 personaggi» è il titolo del nuovo show che Max Giusti porta, in data unica domani sera, al Linear4Ciak: non solo una carrellata delle imitazioni che hanno reso celebre il comico romano, anche ampi sprazzi di biografia personale. «Ho pensato allo show come una galleria di personaggi entrati nella mia vita – spiega Giusti – dai miei genitori, ai miei primi amici, alla fidanzatina del primo bacio, su su fino alle celebrità che ho conosciuto e imitato, da Claudio Lotito ad Al Bano, da Cristiano Malgioglio al prete detective Don Matteo alias Terrence Hill, per finire con gli ultimi personaggi entrati nella mia vita, i miei figli».



Sul palco del Teatro Ciak redivivo in zona piazzale Cuoco, non solo battute e gag, ma anche tanta musica: «Ad accompagnarmi c'è una band – spiega Max - la SuperMax Band, e Sarah Jane, con cui ho fatto tanta radio, proprio nel programma «Supermax» su Radio2. Sono loro a farmi da colonna sonora in un vero e proprio viaggio nel tempo». Tra i racconti, non mancherà di affiorare Milano: «È la città che, con il programma tv «Quelli che il calcio», mi ha permesso di raggiungere il successo nazionale. Qui ho vissuto per otto anni, in zona piazza Firenze, a due passi dagli studi Rai».



«E se a Roma - conclude Max - non ho mai il tempo di girare a zonzo, qui mi diverto a salire e scendere dalla metro, tuffandomi magari in zone come Brera, che adoro. A Milano, strano dirlo, mi sento ancora più comico che a Roma».



DOVE, COME, QUANDO «2015 Personaggi» di e con Max Giusti, al Teatro Linear4Ciak, piazzale Cuoco, sabato 28 febbraio ore, ingresso 28,50-17,50 euro, ore 21, info e prenotazioni 02.54.66.367
Ultimo aggiornamento: Lunedì 2 Marzo 2015, 10:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA