Il mistero dell'assassino misterioso, Lillo & Greg
all'Ambra Jovinelli tra giallo e commedia

Il mistero dell'assassino misterioso, Lillo & Greg ​all'Ambra Jovinelli tra giallo e commedia

di Simona Santanocita
È una parodia del teatro in giallo, quella sostenuta dai comici Lillo & Greg nello spettacolo Il mistero dell'assassino misterioso al Teatro Ambra Jovinelli. Una pièce umoristica dai toni brillanti e con tutti gli ingredienti per un thrilling perfetto: un castello nella campagna londinese, un misterioso maggiordomo, l'omicidio di un'anziana contessa, un investigatore e dei sospettati a dir poco stravaganti.





Un successo che si replica per il duo imprevedibile, a cui il genere piace molto, come confermato dallo stesso Lillo (Pasquale Petrolo): «Alla base c'è una grande passione per le atmosfere alla Agatha Christie, ma anche per le commedie di Neil Simon, per la comicità di Woody Allen e Mel Brooks. Il mistero dell'assassino misterioso, spiega l'attore, è ambientato in un vecchio castello inglese ed è sostanzialmente una commedia dei fraintendimenti che prende spunto da un equivoco iniziale».



«Fra l'altro - interviene Greg (Claudio Gregori) - a caratterizzare ulteriormente lo spettacolo, contribuisce la doppiezza di tutti i personaggi, che interpretano al contempo i distinti ruoli sul palco; ma anche loro stessi, facendo si che il pubblico segua sia la trama del giallo che le storie personali degli attori che lo interpretano». In scena con il duo (che ha scritto anche il testo), Dora Romano, Danilo De Santis, Vania Della Bidia. La regia è di Mauro Mandolini.




DOVE, COME, QUANDO Greg e Lillo in scena con lo spettacolo Il mistero dell’assassinio mistrioso, fino al 10/05, ore 21, dom.
ore 17, teatro Ambra Jovinelli, via G. Pepe, 43, ingr. 17-32 euro, info 0683082620

Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Aprile 2015, 10:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA