Forbici & Follia, il giallo interattivo con Max Pisu
e Roberto Ciufoli alla Sala Umberto

Forbici & Follia, il giallo interattivo con Max Pisu ​e Roberto Ciufoli alla Sala Umberto

di Giancarlo Leone
È il pubblico chiamato a testimoniare sul delitto che si consuma in scena e a scegliere, ogni sera, un finale diverso in questo giallo comico che si intitola Forbici & Follia.





Sul palco un cast di glorie della comicità come Michela Andreozzi, Max Pisu, Barbara Terrinoni, Nino Formicola, Ninì Salerno e Roberto Ciufoli, ed è quest'ultimo che si fa portavoce.

«Io sono il direttore di un salone di parrucchiere e, al piano di sopra, avviene un delitto. Coni colleghi diventiamo testimoni privilegiati per la polizia, che ci considera anche degli indiziati».



E il pubblico come partecipa?

«Direttamente, controllando se ci contraddiciamo, e così via. Noi abbiamo pronti tre finali diversi per tre confessioni differenti, e sarà la platea a determinare l'assassino, per alzata di mano».



Quindi sarà un finale a sorpresa anche per voi?

«Sì, perché abbiamo un canovaccio di trama, ma il pubblico porrà delle domande e tutte le sere dobbiamo improvvisare».



Qualche rimpianto per la tivù?

«Un po', ma con il teatro mi sono preso parecchie soddisfazioni. Forse il cinema, lì ho più rammarico, ma spero di recuperare».



Progetti?

«Ad aprile sarò al teatro Ambra alla Garbatella con La libertà è un colpo di tacco, un monologo sulla storia di Socrates, il campione brasiliano degli anni '80 promotore di un progetto di calcio democratico durante la dittatura».



DOVE, COME, QUANDO Max Pisu, Nino Formicola, Barbara Terrinoni, Michela Andreozzi, Roberto Ciufoli e Ninì Salerno Sala Umberto, via della Mercede 50, fino al al 15/02, 23-32 euro 066794753 www.sala umberto.com
Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Gennaio 2015, 10:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA