La Famiglia Addams con Elio e Geppi Cucciari:
oggi, venerdì 17, il debutto al teatro della Luna

La Famiglia Addams con Elio e Geppi Cucciari: ​oggi, venerdì 17, il debutto al teatro della Luna

di Ferro Cosentini
Nel mese arancione di Halloween e per di più di venerdì 17: l'esordio nazionale del musical «gotico» e anche un po' «menagramo» «La Famiglia Addams» non poteva che andare in scena in queste ricorrenze.





Il Teatro della Luna si affolla di lapidi, i corvi già ci svolazzano sopra: il successo approdato a Broadway nel 2009 è pronto a vestirsi di italiano nello show diretto da Giorgio Gallione, sulle musiche originali di Andrew Lippa, e con la traduzione e adattamento di uno specialista dell'ironia come Stefano Benni. Ci saranno tutti, Zio Fester (interpretato da Pierpaolo Lopatriello), la giovane e irrequieta Mercoledì (Giulia Odetto) e, nemmeno da dire, la coppia più fedele, di quelle «finché morte non ci separi»: Gomez e Morticia.



A dare volto e comicità ai due protagonisti ci sono due star come Elio e Geppi Cucciari. Che il primo sia già nella parte lo si è visto alla presentazione milanese dello show: abito da torero ricoperto di assurde gemme brillanti kitsch (lo sponsor dello show è Swarowsky, ebbene sì), baffetto malandrino e occhiate surreali. «So già che diranno che il rischio è che io faccia Elio delle Storie Tese e non Gomez – dice il cantante e showman - E invece la mia mente è affollata di battute dello spettacolo, per me è una storia nuova, un esordio nel musical. E vincerò». Geppi Cucciari si reinventa sexy. «Lo stilista Antonio Marras mi ha cucito addosso abiti fasciatissimi in lattice, quelle cose comode che servono per andare a fare la spesa. Tirerò fuori la dote sexy che ho sempre nascosto fra le mura di casa, anche perché un po’ di Morticia c’è in ognuna di noi».



DOVE, COME, QUANDO «La Famiglia Addams», con Elio e Geppi Cucciari, al Teatro della Luna da stasera al 9 novembre, ore 21, ingresso 49,90-23 euro, info 02.48857756 e su www.familyshow.it
Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Ottobre 2014, 10:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA