Evolution, Alessandra Ferri
protagonista all'Auditorium

Evolution, Alessandra Ferri ​protagonista all'Auditorium

di Valentina Aulenta
Alessandra Ferri torna a incantare. La straordinaria étoile sarà protagonista, questa sera, dello spettacolo Evolution, nel quale racconta la ripresa del suo personale cammino teatrale intelligentemente consapevole del proprio destino di danzatrice per la quale l'età è solo uno stato mentale e la maturità può conferire alla danza sfumature nuove, insospettate e affascinanti.



In scena accanto alla Ferri, un altro nome di spicco, quello di Herman Cornejo, primo ballerino dell'American Ballet Theatre, che assieme a lei tratteggerà una storia che non è solo un percorso d'artista ma l'evoluzione di un'arte. Insieme a loro anche danzatori del calibro di Tobin del Cuore, Craig Hall, Daniel Proietto, Jonathan Alsberry, William Briscoe, Jonathan Fredrickson, Johnny McMillan.



La rinascita e la crescita sono, dunque, il tema centrale attorno al quale ruotano le coreografie firmate da artisti che hanno contribuito a tratteggiare la storia della danza internazionale degli ultimi sessant'anni quali Frederick Ashton, Lar Lubovitch, Twyla Tharp e Angelin Preljocaj oltre al celebre Christopher Wheeldon ma spicca che il mirabile contributo di dancemakers di ultima generazione come Aszure Barton, Alejandro Cerrudo e Alan Lucien Øyen.



Interessante anche la scelta delle musiche. Si spazia da Wolfgang Amadeus Mozart a Sergei Rachmaninoff, da Arvo Pärt a Max Richter, da Curtis Macdonald ad Alexander Zhurbin e si riconosceranno anche canzoni rese celebri da Frank Sinatra, Dean Martin, Joe Scalissi e Nina Simone.



DOVE, COME, QUANDO Evolution, Parco della Musica, v.le P.
de Coubertin 30, oggi, ore 21, 25/90 euro, 0680241281, www.auditorium.com

Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Settembre 2015, 07:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA