Cinque allegri ragazzi morti, il musical
'a bassa fedeltà' all'Elfo Puccini

Cinque allegri ragazzi morti, il musical ​'a bassa fedeltà' all'Elfo Puccini

di Carlo Mandelli
Dopo il successo ottenuto a teatro, tornano in scena le gesta dei «Cinque allegri ragazzi morti, il musical a bassa fedeltà». L'appuntamento milanese con Davide Toffolo, voce storica dei Tre Allegri Ragazzi Morti e fumettista di fama, e con la versione teatrale del suo romanzo a fumetti, è quello in cartellone fino a domenica al Teatro Elfo Puccini.





Se con il primo episodio intitolato «L'alternativa» lo spettacolo aveva fatto registrare il tutto esaurito, questa volta è il turno di «La festa dei morti», altro capitolo del romanzo disegnato da Toffolo che è poi quell che ha ispirato il nome e la nascita per la band di Pordenone, tra le più quotate da anni sul versante del rock indipendente tutto italiano.



La trama è una saga horror-romantica che per protagonisti ha cinque liceali vittime di un incidente mortale causato da un rito voodoo e che diventano zombie costretti a rinunciare all'amore. La violazione di questa regola conduce i personaggi Gianni Boy, Vasco, Sumo, Sleepy e Mario ad intraprendere un percorso di iniziazione accompagnati dallo spirito guida Elisa.



In scena, oltre a Toffolo, ci sono anche Mimosa Campironi, Marco Imparato, Elisa Pavolini, Maria Roveran, Libero Stelluti e Matteo Vignati, tutti alle prese tra canti e balli con le canzoni dei Tre allegri ragazzi morti. Stasera ospite speciale Maria Antonietta.



DOVE, COME, QUANDO Fino a domenica al Teatro Elfo Puccini, corso Buenos Aires 33, alle 21 (domenica alle 16). Biglietti 16/30,50 euro
Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Novembre 2014, 09:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA