Beppe Grillo arriva al Palalottomatica:
stasera appuntamento con lo show-comizio

Beppe Grillo arriva al Palalottomatica: ​stasera appuntamento con lo show-comizio
Divide l'Italia a teatro e nei palasport per continuare ad infervorare i palcoscenici politici del M5S: Beppe Grillo scuote il pubblico con uno spettacolo sul destino dell'Europa, una sorta di “comizio a pagamento”, come lo ha definito a Bologna, per finanziare le attivit del movimento.





Di ritorno dopo due anni nel ruolo di showman, affronta con la solita ironia l'accoglienza tiepida riservata finora sia al nord che al sud. Il centro, invece, lo accoglie con maggiore curiosità dopo le frecciatine a Matteo Renzi e l'intervista, incappucciato, a Firenze.



A Padova ha sostenuto “il diritto alla secessione” (parole sue) entrando in scena con un “tanko” di cartone spara-coriandoli. A Catania, avvolto nella bandiera europea sulle note dell'Inno alla Gioia, definisce l'euro “uno spettro” e chiede un “ritorno alla Comunità”.



Tra monologhi e ping pong verbali con il pubblico, Grillo mette a segno uno spettacolo dissacrante con toni favolistici: rappresenta gli esponenti politici come personaggi delle favole e ne mette in ridicolo i tratti fisici e caratteriali.



Le risate vengono alternate a statistiche e video di YouTube per incitare gli spettatori senza mezze misure: “Viviamo un momento pericoloso per la democrazia - ha chiosato ad Ancora - Magari mi arrestassero adesso, allora vinceremmo subito le elezioni”.



DOVE, COME, QUANDO Beppe Grillo in 'Te la do io l'Europa', PalaLottomatica, piazzale Pier Luigi Nervi, 1, ore 21, 05640901, 18-30 euro



Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Aprile 2014, 10:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA