'Tanti lati, latitanti': il nuovo show
di Ale e Franz al Teatro Nuovo

'Tanti lati, latitanti': il nuovo show ​di Ale e Franz al Teatro Nuovo

di Ferro Cosentini
Sono la coppia d'assi che potrebbe battere anche una scala, o un full. Perché se solo Ale & Franz volessero riuscirebbero anche cambiare le regole del poker. Se si vivesse nell'Universo della Risata, sarebbe certo.





Non sono questi certo tempi da utopia, ma che sia cinema, tv, radio o teatro i due comici lanciati da “Zelig” fanno sempre il pieno di audience. La ricetta non cambierà al Teatro Nuovo, dove Ale & Franz tornano - da questa sera al 6 dicembre - con uno spettacolo inedito dal titolo “Tanti lati – Latitanti”. Gioco di parole per raccontare la variegata umanità contemporanea. «Abbiamo sempre portato in scena i tanti volti del genere umano – spiega Alessandro Besentini in arte Ale – Quelli luminosi ma anche quelli oscuri, quelli che si faticano a spiegare, ecco il perché di quel latitanti. La natura della gente è il grande spartito della risata».



Dal 2002, esordio a “Zelig”, destinati o condannati alla vita di coppia? «Come tutte le coppie comiche ci prendiamo i nostri spazi di vita privata e famigliare - spiega Ale – ma dopo cinque minuti finiamo per cercarci. Io sono un tipo più riservato e meno espansivo, Franz è più aperto, ovviamente nei nostri personaggi abbiamo cercato di estremizzare i caratteri reali».



Lo show di Ale & Franz si muove in una scenografia minimale: «Abbiamo puntato sulla profondità scenica del palco e sui giochi di luci – spiega il comico – E tra gli effetti speciali ci saranno anche... i colpi di scena nel finale».



Andare in scena a Milano è ovviamente come giocare in casa: «Milano ci ha dato tutto – conclude Ale – Io vivo nellìhinterland, Franz in Bovisa, una zona della città che adoro».
Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Novembre 2015, 08:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA