Fiorello, dopo Pasqua l'Edicola
si sposta su Radio1

Fiorello, dopo Pasqua l'Edicola ​si sposta su Radio1

di Donatella Aragozzini
ROMA - Il ritorno dell'Edicola e il debutto su Radio1. Dopo un mese e mezzo di stop forzato, con un occhio ancora nero e oltre venti punti in testa per via dell'incidente in scooter dello scorso 3 marzo, Fiorello pronto a tornare a deliziare i suoi fan, riprendendo a fine aprile la sua goliardica rassegna stampa mattutina in Rete e debuttando sulla rete ammiraglia della radio Rai con il nuovo Fuori programma.





L'annuncio è arrivato ieri via Twitter, con un video postato dal solito bar da dove va in onda la sua Edicola. «Buongiorno! Siamo tornati, siamo qui», dice lo showman nel filmato, e poi, dopo aver commentato ironicamente la notizia del giorno, Berlusconi ai servizi sociali («se volesse venire, ne abbiamo di anziani qui...») e aver mandato un saluto al signor Mario, l'uomo investito, si è congedato dando «appuntamento dopo Pasqua, cominceremo con qualcosa sul web e magari con la radio... potrebbe essere Radio1, dove è tutto nuovo, tutto sta cambiando».



Nonostante il condizionale, il passaggio alla prima rete, dove ritroverà l'ex direttore di Radio2 Flavio Mucciante, è certo: lo show, della durata di 15-20 minuti, sarà un programma fai-da-te realizzato con le note audio del suo smartphone, un «selfie radiofonico», per usare la definizione coniata da Fiorello stesso, e si propone come il controcanto ironico al Gr istituzionale, visto che al centro della trasmissione ci saranno le notizie, i giornali e tanti ospiti del mondo dello spettacolo.



La collocazione dovrebbe essere intorno alle 8.30, tra il notiziario e Radio anch'io, ovvero nella fascia di maggior ascolto della giornata, con una replica intorno alle 13.30 e il “meglio di” nel weekend.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Aprile 2014, 08:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA