Il Festival di Sanremo? Parte oggi.
L'annuncio di Carlo Conti

Il Festival di Sanremo? Parte oggi. ​L'annuncio di Carlo Conti

di Alessandra De Tommasi
ROMA – La prima tappa del Festival della canzone italiana parte stasera su Rai Uno con Sanremo Giovani: dodici i talenti in gara, sei i posti a disposizione per arrivare sul palco dell'Ariston insieme ai due concorrenti di Area Sanremo.


«Si esibiranno come in Flashdance davanti a una commissione musicale che deciderà»: lo spiega il conduttore Carlo Conti presentando la giuria composta da Giovanni Allevi, Rosita Celentano, Piero Chiambretti, Andrea Delogu, Carolina Di Domenico e Federico Russo. Ospiti dell'evento saranno Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini, Biagio Antonacci e la giovane inglese Jasmin Thompson, idolo del web.

E se dovesse piacere, aggiunge il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone, si potrebbe pensare a un nuovo format. La kermesse vera e propria, dal 9 al 13 febbraio, avrà una formula «tale e quale» al 2015, spiega Conti con un gioco di parole con la sua celebre trasmissione: stesso budget («abbiamo un forte utile, dato dal rapporto costi e ricavi pubblicitari», sottolinea Leone), 20 cantanti in gara, ospiti italiani (come Laura Pausini) e stranieri, con formula invariata.

L'annuncio dei partecipanti avverrà il 13 dicembre durante L'Arena di Giletti, proprio come nella passata edizione. Per ora, insomma, si gioca sul sicuro.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Novembre 2015, 09:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA