Dalla Calabria con furore: il "Piccolo universo"
di Ylenia Lucisano -Video

Dalla Calabria con furore: il "Piccolo universo" di Ylenia Lucisano
Ylenia Lucisano è una ragazza di 25 anni. Viene da Rossano Calabro e con molta tenacia si sta facendo largo nel panorama musicale italiano. Il suo disco “Piccolo Universo” è uscito ad Aprile e da venerdì partirà nelle radio il suo nuovo singolo “Riscoprirmi”.

Considerando le sue origini familiari, una zia attrice, l’altra scrittrice, uno zio amante di Dante, il padre musicista, non sorprende che lei si sia gettata a capo fitto nella musica.

Dopo la maturità scientifica parte, armata di chitarra, verso Roma, ma quando, dopo un paio d’anni, si accorge che Roma è per il cinema e Milano per la musica, noleggia un furgoncino e riparte, questa volta direzione Milano.







Da qui avrà inizio la sua carriera musicale “importante”. Dopo svariati lavoretti per mantenersi, tra i quali anche la press office per una piccola etichetta discografica, ecco l’incontro decisivo con il suo attuale produttore discografico, che, dopo un’iniziale titubanza, decide di investire su Ylenia e il gioco è fatto.







Ancora non si può dire che viva di musica, ma, gli impegni sempre maggiori, non le permettono più di mantenere con costanza il suo attuale impiego lavorativo in hotel e, prevedo, che le discussioni per le giornate libere per concerti o performance varie aumenteranno. Non è fidanzata (“Un fidanzato adesso sarebbe una rottura di scatole!”), non è ansiosa, anzi lo è ma al contrario: solitamente lo si è prima di un concerto, lei lo diventa subito dopo, al punto da non voler parlare con nessuno. Non riesce a identificarsi con nessuna delle cantanti attualmente in voga, ma sotto tortura ammette che si sente vicina ad Elisa.

E’ molto attiva sui social e grazie proprio a questi si sta rendendo conto della crescita esponenziale della sua popolarità.

Ylenia è sveglia, ha le idee molto chiare, ma fortunatamente conserva ancora la semplicità e l’ingenuità delle ragazze della sua età. Sono curioso di ascoltarla dal vivo e sono convinto che presto accadrà e magari in occasione di un evento molto importante, nel frattempo mi accontento di ascoltarla sul suo disco nel quale spiccano due inediti scritti appositamente per lei da Pacifico (già autore di Gianna Nannini, Celentano ecc) e Daniele Ronda.

In bocca al lupo Ylenia, il futuro è tutto tuo.





Blog: www.carlettoweb.com

Twitter/Instagram: @carlettoweb


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Ottobre 2014, 16:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA