Toquinho al Manzoni, un live con
Alex Britti e uno con Ornella Vanoni

Toquinho al Manzoni, un live con ​Alex Britti e uno con Ornella Vanoni

di Carlo Mandelli
Quando la musica brasiliana incontra quella italiana: Toquinho sul palco del Manzoni con due Ornella Vanoni e Alx Britti.





L'appuntamento con il protagonista delle note brasiliane da mezzo secolo è quello in calendario stasera e domani con due guest star del calibro di Ornella Vanoni, oggi, ed Alex Britti, domani. Con la prima il chitarrista brasiliano andrà a rievocare una storica collaborazione che ebbero nel corso degli anni Settanta. Toquinho, assieme al connazionale Vinicius de Moraes, nel 1976 ha infatti firmato il capolavoro “La voglia la pazzia l'incoscienza l'allegria”, lavoro della Vanoni dedicato alla musica brasiliana.



Con Alex Britti, virtuoso romano della sei corde in tutte le sue salse oltre che cantautore, sarà l'occasione per un primo incontro che vedrà protagonisti i due artisti con alcuni duetti inediti, tra musica brasiliana ed italiana. Quella di Toquinho è la storia di una carriera vissuta all'insegna della musica, già a partire dagli anni Sessanta quando assieme a colleghi illustri che rispondono ai nomi di Geraldo Cunha, Chico Buarque e numerosi altri, ha fatto conoscere il suono delle note brasiliane a tutto il mondo, partendo con una serie di esibizioni a catena nei teatri del paese centramericano e arrivando fino a quelli più prestigiosi di mezzo mondo.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Ottobre 2015, 08:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA