Il grande ritorno dei Take That (sono in tre):
martedì al Forum l'unica data italiana del tour

Il grande ritorno dei Take That (sono in tre): ​martedì al Forum l'unica data italiana del tour

di Carlo Mandelli
Ritornano i paladini del teen pop anni Novanta per un’unica tappa italiana del tour.





I Take That, che venti anni fa erano considerati i nuovi Beatles per il loro successo, sbarcheranno infatti martedì sul palco del Mediolanum Forum per l’unica, e attesissima dalle ragazzine di quindici anni fa, tappa italiana del nuovo tour che li vede assieme sullo stesso palco, ma senza Robbie Williams (andato e tornato un paio di volte dal gruppo) e Jason Orange, allontanatosi per ultimo. A quattro anni dal loro “Progress Live”, ovvero l’ultimo tour dei record in ordine di tempo, Mark Owen, Gary Barlow e Howard Donald hanno deciso di tornare a suonare dal vivo con una carrellata di concerti partita lo scorso mese di aprile e con un calendario totale di ventiquattro spettacoli in otto città del Regno Unito, per poi proseguire nel resto dell’Europa.



Come per i tour precedenti, anche questo gioca molto sulla spettacolarità, tra innumerevoli effetti speciali. «Siamo sempre stati molto orgogliosi dei nostri live - hanno commentato i Take That a proposito - e siamo molto entusiasti di tornare in tour. Suonare dal vivo è la parte che amiamo di più del nostro lavoro e avevamo voglia di tornare on the road per suonare alcune delle nostre più belle canzoni degli ultimi venti anni, insieme alle nuove». L’ultimo lavoro da studio firmato dai Take That è dello scorso dicembre, quando la band ha fatto uscire il settimo album, intitolato “III”, che poi è stato anche il primo nella formazione in trio.



Nel corso della loro carriera, gli ex magnifici cinque del pop inglese hanno avuto 8 album al numero uno in classifica e hanno venduto 30 milioni di dischi, per non parlare degli 8 Brits Awards e dei 7 milioni di biglietti venduti per i loro concerti.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Ottobre 2015, 08:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA