Shaggy torna a Milano: stasera al Circolo
Magnolia il live di Mr. Boombastic

Shaggy torna a Milano: stasera al Circolo ​Magnolia il live di Mr. Boombastic

di Massimiliano Leva
Un tormentone che ti cambia la vita. Stasera al Magnolia, sulle rive dell'Idroscalo, si celebra un amarcord. Quello di Shaggy: ovvero «Mr Boombastic». Proprio la canzone che a metà degli anni '90 conquistò le classifiche lanciando Orville Richard Burrell, in arte Shaggy, classe 1968, giamaicano naturalizzato americano.





Vita curiosa, la sua. Prima marines e poi profeta del reggae e della musica giamaicana. «Nei marines non ero il più virtuoso - scherza. - Ho partecipato anche alla guerra del Golfo perché non avevo soldi e ancora non avevo deciso quale fosse la mia strada, così l'unico modo per avere entrate sicure era diventare un marines».



Gli ordini però non sono mai stati cosa a lui gradita. Anche quando ha cominciato a scrivere canzoni e a proporsi alle case discografiche, non sempre sapeva stare agli ordini di chi voleva metterlo sotto contratto. «I discografici credevano sempre di dovermi dire cosa dovevo fare ma io non ci stavo. Ho sempre pensato che fosse meglio andare per conto mio e fare ciò che mi sentivo. In fondo, non l'hanno scritta loro «Boombastic» e neppure l'hanno cantata come l'ho cantata io», continua.



La sua carriera per questo è stata anche un sali e scendi tra successi planetari e album più in ombra. L'ultimo cd «Out of many, one music» è uscito nel 2013. Stasera porta sul palco canzoni da quel disco, vecchi successi e l'immancabile «Boombastic».



DOVE, COME, QUANDO Shaggy questa sera dal vivo sul palco del Circolo Magnolia, via Circonvallazione Idroscalo, 41. Inizio ore 22, 15 euro
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Luglio 2015, 10:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA