Samuele Bersani domani sera all'Auditorium:
con lui tanti ospiti illustri -Scopri chi sono

Samuele Bersani domani sera all'Auditorium: con lui tanti ospiti illustri -Scopri chi sono

di Emiliana Costa
Un concerto-evento che riunirà sul palco il gotha del pop italiano. Tutti nel nome di Samuele Bersani. Il cantautore bolognese si esibirà nella performance Plurale unico, con la quale ripercorrerà per tappe oltre vent'anni di carriera, da Spaccacuore a Giudizi universali.





Al suo fianco le star della musica leggera Marco Mengoni, Caparezza, Malika Ayane, Carmen Consoli, Pacifico, i Musica Nuda e tanti altri big. «Duetterò con amici e colleghi - spiega Bersani, che è stato ospite a Leggo il 28 aprile come Direttore per un giorno - Ho chiamato tutti quelli con i quali da sempre ho desiderato lavorare».



Leitmotiv dello spettacolo, i più grandi successi del cantautore reinterpretati in duetti inediti. Ad accompagnare le performance, la storica band dell'artista, con la quale Bersani darà vita a un live corale ed emozionante. Il cantautore torna a esibirsi dal vivo dopo il successo del tour Nuvola Numero Nove: «Quando non scrivo canzoni, non esisto» spiega l'artista, che ha consacrato la sua vita alla musica, regalando ai fan brani indimenticabili come Replay.



Bersani è reduce anche da un altro grande successo, il singolo Le storie che non conosci interpretato insieme a Pacifico, con un cameo finale di Francesco Guccini, lontano dalle scene da due anni. «Si tratta - spiega Bersani - della colonna sonora della campagna Io leggo perché, lanciata dall'Associazione Italiana Editori con un fine benefico, raccogliere fondi per i bimbi ipovedenti». Insomma, un anno di grandi traguardi per il cantautore bolognese “scoperto” da Lucio Dalla. Che domani canterà affiancato da tanti amici e colleghi. E con il calore immancabile dei fan. «Sembra una sorta di tributo - conclude ironicamente Bersani - ma io sono ancora vivo»!



DOVE, COME, QUANDO Samuele Bersani,

serata speciale Plurale unico, festa di musica e parole con Malika Ayane, Caparezza, Carmen Consoli, Marco Mengoni, Pacifico e altri, domani alle 21, Parco della Musica, v.le de Coubertin 30, 30-50 euro, www.auditorium.com
Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Giugno 2015, 07:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA