Stasera Radio Italia Live al Duomo,
Luca e Paolo: "È il nostro concertone"

Stasera Radio Italia Live al Duomo, Luca e Paolo: "È il nostro concertone"

di Ferro Cosentini
Una sorpresa col botto e un'eccezione. La prima ha il nome di Luciano Ligabue, che ha detto sì all'ultimo secondo: sarà la rockstar di Correggio a dare il via, sin dalle 19.30, alla quarta edizione di Radio Italia Live, il grande concerto atteso questa sera in piazza Duomo.





L'eccezione è quella della superstar dj Bob Sinclar: in omaggio alla cornice di Expo ci sarà anche lui, il re del mixer francese. Per una volta, dunque, non sarà solo solo musica italiana.



In scaletta, dopo Ligabue, sono previsti nomi importanti della scena nazional pop: Max Pezzali, Alessandra Amoroso, Nesli, Marco Mengoni, Fedez in trio con Noemi e Francesca Michielin, Nek, Cesare Cremonini e, a chiudere, Gianna Nannini. Nel cast, anche due giovani artisti come Giovanni Caccamo (vincitore tra le nuove proposte dell'ultimo Sanremo) e Lorenzo Fragola, vincitore dell'ottava edizione di X Factor.



A condurre la serata, ancora una volta gli imprevedibili Luca e Paolo, con Daniele Bossari a fare interviste nel backstage, buona parte delle quali, insieme al concerto, andrà in onda su Italia 1 nella replica tv dell'evento, giovedì 11 giugno in prima serata. «Non mancheranno i nostri siparietti coi cantanti - ha detto Luca. - Faremo anche qualche duetto. Satira? Parleremo male di Berlusconi e bene di Renzi, perché il trend è quello».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Giugno 2015, 07:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA