Da Liga a Mengoni, passando per Gianna Nannini
e Max Pezzali: domani la grande musica al Duomo

Da Liga a Mengoni, passando per Gianna Nannini ​e Max Pezzali: domani la grande musica al Duomo

di Simona Romanò
La musica italiana di Radio Italia ritorna in piazza Duomo domani con Ligabue, Nannini, Fedez, Alessandra Amoroso e tanti altri, fra cui Bob Sinclar.

Torna la quarta edizione del concerto gratuito Radioitalialive che, organizzato in collaborazione con il Comune, rientra negli eventi di ExpoinCittà.





Sul palco, ad aprire la kermesse, ci sarà la guest star Luciano Ligabue, che si esibirà alle 19.30. Per poi proseguire con una carrellata di big: Nek, Gianna Nannini, Marco Mengoni, Max Pezzali. Mentre il protagonista dello spazio Radio Italia World sarà il dj più famoso del mondo, Bob Sinclar. A presentare il duo Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Un evento di straordinario successo, nato nel 2012 per celebrare i 30 anni di Radio Italia, è poi diventato un appuntamento annuale fisso: l'anno scorso si radunarono fra piazza Duomo, Galleria e corso Vittorio Emanuele, oltre 100mila persone.



Famiglie con bambini, ragazzi e meno giovani. Un'occasione imperdibile per ascoltare i big della nsotra musica pop e rock ascoltarli a costo zero, non solo da chi sarà presente in piazza, ma da tutti gli appassionati della musica in Italia e nel mondo: la serata infatti sarà trasmessa in diretta da Radio Italia, Radio Italia tv, in streaming su www.radioitalia.it e in differita su Italia 1 l'11 giugno.



Nella passata edizione, fra radio, tv e social, è stato raggiunto un pubblico di oltre 2 milioni di persone. L'happening musicale vivrà in tempo reale anche attraverso le pagine social ufficiali di Radio Italia: da Facebook a Twitter a Instagram. Seguendo i criteri dell'anno scorso saranno potenziate e prolungate le corse della linea 1 e 3 del metrò (ultima corsa dal Duomo all'1 di notte), i servizi dell'Amsa e quelli dei vigili. Piazza Duomo sarà animata da oggi, giorno di prove per alcuni cantanti: tanti turisti e milanesi, nella speranza di strappare degli autografi, si accalcheranno dal mattino.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Giugno 2015, 07:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA