I Queen con Adam Lambert domani sera al Forum:
l'unica data italiana del Tour è sold-out

I Queen con Adam Lambert domani sera al Forum: ​l'unica data italiana del Tour è sold-out

di Massimiliano Leva
Prendete una band che ha contribuito a fare la storia del rock. Prendete una giovane voce, proveniente da un contest come «American Idol». Mettete assieme il tutto e avrete il segreto del concerto di domani al Forum, tutto esaurito.





Già perché sul palco saliranno i Queen, per quella che è la formazione rimasta dopo la scomparsa di Freddie Mercury, ossia il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor, e lui: Adam Lambert, 33enne cantautore di Indianapolis, ex concorrente di «American idol» e già sul palco da qualche anno con i Queen (che dal 1997 sono anche senza il bassista originario John Deacon, ritiratosi a vita privata). Mica semplice, rimpiazzare una voce come quella di Freddie Mercury. «Adam ha un'estensione vocale incredibile, capace di imitare anche quella di Freddie», ha raccontato May, che con Mercury ha contribuito a scrivere gran parte del repertorio dei Queen.



«Certo che la cosa mi ha subito spaventato - ha dichiarato Lambert. - Sono cresciuto col mito del rock e i Queen sono sempre stati tra i miei preferiti. La loro caratteristica è che ci sono canzoni molto diverse: in qualche modo sono riuscito a calarmi in ciascuno dei loro classici. Pensare di rimpiazzare Mercury sarebbe stato impossibile». Il repertorio sul palco prevede i brani più belli del repertorio della «Regina».



DOVE, COME, QUANDO Domani i Queen sul palco del Forum di Assago, unica data italiana della tournée. Concerto sold out; inizio ore 21.
Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Febbraio 2015, 10:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA