Paul Simon e Sting, l'attesissimo
live stasera al Forum

Paul Simon e Sting, l'attesissimo ​live stasera al Forum

di Massimiliano Leva
Arrivano spalla a spalla e basterebbe solo questo per capire l'attesa. Sono nati a pochi giorni di distanza, uno in America e l'altro in Inghilterra. Uno giudicato tra i migliori compositori di melodie. L'altro tra i fondatori di uno dei gruppi cardini del rock. Vivono persino a pochi isolati da Central Park, a New York.





Paul Simon e Sting atterrano stasera al Forum ed è come se una parte di storia della musica arrivasse una volta sola. Basterebbe solo pensare al repertorio che questi due signori possono sfoggiare: canzoni da dischi come «Bridge over trouble water», di «Simon & Garfunkel», o «Regatta de Blanc», firmato Police. «Paul era già una star quando io ero un punk. Lui era quell'artista che aveva scritto «Mrs. Robinson» e che aveva fatto sognare milioni di teenagers. Io non ero nessuno». Parola di Sting. «Sting credo che sia uno dei musicisti più rappresentativi degli ultimi 40 anni di musica», racconta Paul Simon nei confronti dell'ex leader dei Police.



Si sono incontrati su un palco solo nel 2013, nonostante questa stima reciproca. Quello che insieme fanno scaturire dal vivo è una scaletta che si aggiorna ogni sera, ma che ha anche dei brani che non possono mancare: come «Brand new day», «Fields of gold». Sul palco ci saranno anche musicisti per una band doc. Insomma, stasera è quasi un evento.
Ultimo aggiornamento: Martedì 31 Marzo 2015, 09:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA