Paolo Conte, stasera il live dell'ultimo
album Snob all'Auditorium

Paolo Conte, stasera il live dell'ultimo ​album Snob all'Auditorium

di Tiziana Boldrini
Portavoce del cantautorato italiano più colto e raffinato, Paolo Conte affronta la sua prima volta alla cavea dell'Auditorium. Lo farà questa sera, nell'ambito della rassegna Luglio suona bene, insieme ad una band formata da dieci elementi, per presentare al pubblico i brani del suo ultimo album in studio, intitolato Snob.





Pubblicato lo scorso ottobre, a quattro anni di distanza da Nelson, e considerato dall'ex avvocato piemontese come il disco migliore della sua più recente produzione, contiene quindici tracce che riportano al suo stile inconfondibile.

Un collaudato mix di jazz, swing e suggestioni sudamericane, che accompagnerà la platea nel viaggio a ritroso nella sua brillante carriera artistica, fatta di cinquant'anni di poesia e successi.



Tra le tante canzoni che hanno scritto la storia della musica d'autore, il pluripremiato artista astigiano proporrà, come di consueto suddivise in due set, Una giornata al mare, Gioco d'azzardo, Aguaplano, Max, Sotto le stelle del jazz, Ratafià, Alle prese con una verde milonga e la stracelebre Via con me, di cui anche Roberto Benigni ha fatto una cover negli anni Ottanta.



Un concerto che fonderà musica e parole in capolavori di artigianato, un vocabolo particolarmente caro al signor Conte: «Al termine arte, che mi spaventa, preferisco alto artigianato. Ogni artista è un artigiano, ha bisogno degli strumenti giusti per trasmettere emozioni». Sul palco ne scorreranno tante, grazie alla rinnovata vena creativa: «Mi è tornata la voglia di scrivere, è nato tutto da una scintilla».



DOVE, COME, QUANDO Paolo Conte live con Snob, oggi ore 21, all'Auditorium, viale Pietro de Coubertin 30. Biglietti da 52,50 a 78,50 euro, info 892982, www.auditorium.com



Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Luglio 2015, 10:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA