Noel Gallagher stasera alla Summer Arena,
Omar Pedrini aprirà il concerto

Noel Gallagher stasera alla Summer Arena, ​Omar Pedrini aprirà il concerto

di Carlo Mandelli
Uno splendido quanto mai atteso concerto di Noel Gallagher (che sarà aperto da Omar Pedrini), quello in programma per questa sera al Milano Summer Festival di Assago.





L'appuntamento che avrà come protagonista il più vecchio dei fratelli ex Oasis e ora impegnato con la sua band, gli High Flying Birds, riporterà in scena Noel su un palco italiano dopo il successo di qualche tempo fa al Fabrique. Occasione, quella di oggi, che il rissoso inglese paladino del pop d'Oltremanica sfrutterà per ripresentare dal vivo i brani del secondo album dell'epoca post Oasis, «Chasing Yesterday», oltre alle canzoni dell'omonimo lavoro doppio platino «Noel Gallagher's High Flying Birds» e qualche brano scritto e cantato col fratello Liam, da «Champagne Supernova» a «The Masterplan».



Pedrini invece ha iniziato una collaborazione con l'etichetta Ignition di Mr Gallagher un paio di anni fa per la realizzazione dell'ultimo album pubblicato, «Che ci vado a fare a Londra?», ma ha anche inciso insieme ai Folks (band seguita da Noel stesso) il nuovo disco che uscirà quest'inverno. Il nuovo album di Pedrini conterrà anche «Oh Cecilia», versione italiana di «A simple game of a genius» brano della rockstar di Manchester che ha legittimato il progetto di Omar. Il brano sarà presentato, in anteprima, proprio durante l'opening set di Noel che avrà anche un seguito per il concerto della band a Roma, questo giovedì.



DOVE, COME, QUANDO Noel Gallagher questa sera alla Summer Arena di Assago, in via di Vittorio (davanti al Forum), alle 21. Biglietti da 39 euro.
Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Luglio 2015, 10:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA