Vodafone Night, stasera
in Darsena c'è Nina Zilli

Vodafone Night, stasera ​in Darsena c'è Nina Zilli

di Massimiliano Leva
«Da piccola ero un cesso, portavo l'apparecchio e nessuno mi filava». Buon per lei, visto che oggi è considerata una femme fatale della canzone italiana.





Nina Zilli arriva stasera in riva al Naviglio col suo repertorio un po' retrò dopo solo due settimane dal suo concerto a Villa Arconati. L'occasione che la porta in città è l'appuntamento delle Vodafone Music Night, organizzate alla Darsena. Il suo repertorio sarà quello che ha portato in giro col tour Frasi&Fumo, in cui si dà spazio a canzoni dai suoi dischi e cover di altri artisti pescate tra tantissimi brani scelti e riarrangiati.



«Amo moltissimi artisti e tra questi - racconta Nina - i miei preferiti sono Stevie Wonder, Billie Holiday, Otis Redding e Nina Simone, da cui ho preso persino il mio nome d'arte». Quanto a «Sola», la canzone che ha presentato sul palco dell'ultimo Festival sanremese, racconta: «Si tratta di un brano che ho scritto per parlare di solitudine, perché la musica serve a me un po' come uno strizzacervelli: mi aiuta a metabolizzare un problema. Mi hanno attribuito innumerevoli flirt, persino di un'avventura con Abel Ferrara. Ma in realtà la mia vita sentimentale è abbastanza povera».



Tra le novità delle Vodafone Music Night, c'è anche la possibilità per il pubblico, iscrivendosi e seguendo la fan page Facebook di Vodafone, di partecipare a uno speciale contest per poter incontrare l'artista nel back stage, scattare foto e farsi firmare un autografo.



DOVE, COME, QUANDO Nina Zilli stasera alla Darsena sul palco della Vodafone Night. Inizio ore 21; ingresso libero
Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Settembre 2015, 07:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA