Negrita, il tour per i 20 anni di carriera
stasera fa tappa al PalaLottomatica

Negrita, il tour per i 20 anni di carriera ​stasera fa tappa al PalaLottomatica

di Flavia Camilli
Tappa romana per il nuovo tour dei Negrita con il nuovo disco, 9, e la raccolta pluripremiata delle hit, Dèjà vu.





Il nuovo lavoro contiene tredici brani, tutti in scaletta, registrati in Irlanda, terra d'ispirazione: «I nostri dischi precedenti nascono all'insegna di viaggi importanti. Questi viaggi ci hanno sempre portato in paesi e territori alternativi rispetto alla scena rock: Brasile, Argentina, Spagna. Al Grouse Lodge (a Rosemount, Irlanda, dove il disco è stato registrato, e dove sono passate band come Muse e Block Party, ndr) si respira l'aria e l'atmosfera che permeava i dischi che abbiamo ascoltato nell'adolescenza. Qui siamo effettivamente nel cuore del rock», ha spiegato Drigo, insieme a Pau e Mac, presentando il lavoro.



E per raccontare meglio questa esperienza della maturità artistica - vent'anni di carriera - si sono concessi un docu-film intimo e intenso, Under The Skin, in programmazione questo mese su Sky Arte hd, con la regia di The Secret Family, collettivo con base a Londra. Nel live tour per palazzetti (iniziato a Firenze il 10 aprile, si concluderà il 25/04 a Pordenone) la band aretina ha aperto la scaletta con tre pezzi dal nuovo album - scelti tra - Baby I'm in Love, Mondo Politico, Poser - per proseguire, scaldando l'animo ai fan, con i successi di una carriera, come In ogni atomo, Brucerò per te, La tua canzone, Cambio. Anche il secondo set diventa, live, un sapiente mix tra nuovo e Déjà vu.




DOVE, COME, QUANDO I Negrita live nei palasport con l’album 9 e la raccolta Dèjà vu, oggi alle 21, Palalotto matica, p.le dello sport 1, 35-45 euro+dp, info 0654220870
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Aprile 2015, 08:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA