#MusicStreets, grande concerto in piazza
a Milano con i Playing for Change e Alex Britti

#MusicStreets, grande concerto in piazza ​a Milano con i Playing for Change e Alex Britti

di Massimiliano Leva
Un concerto con Alex Britti e i Playing for Change. Che, detto cos, non abbastanza. Perch l'appuntamento, domani sera in piazza Gae Aulenti, qualcosa di particolare. Un evento all'insegna della musica di strada: intesa come libera espressione. Un fenomeno che in Europa ha molti estimatori e che in Italia sta trovando sempre pi adepti.





La serata, organizzata da Unicredit e intitolata Music Streets, dopo il successo del concerto che lo scorso febbraio, sempre in piazza Aulenti, ha visto suonare per la prima volta artisti di strada accanto a musicisti della Filarmonica dell Scala, porta dal vivo, con la partecipazione come presentatore di Linus, musica variopinta e contaminata.



Il tutto grazie alla mano musicale dei Playing for Change, per la prima volta in Italia. Nati nel 2005, sono un gruppo di musicisti di strada, conosciutisi grazie a un progetto intitolato «Songs around the world». Nel 2007 hanno creato una fondazione per promulgare la diffusione delle tradizioni musicali locali, aiutando etnie di Paesi in difficoltà economiche.



A dare il suo appoggio sul palco ci sarà anche Alex Britti, che prima di conoscere il successo ha girato, spinto dalla sua passione per la musica blues, come musicista di strada anche negli Stati Uniti. La serata è possibile seguirla sui social con l'hashtag #MusicStreets.
Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Luglio 2014, 10:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA