Max Pezzali stasera al PalaLottomatica
con le ultime hit e gli evergreen degli 883

Max Pezzali stasera al PalaLottomatica ​con le ultime hit e gli evergreen degli 883

di Tiziana Boldrini
La dimensione live non l'ha mai abbandonata, ma questa volta ci torna con un progetto diverso. Niente raccolte o album di duetti, da cantare dal vivo c'è Astronave Max, la sua ultima fatica discografica, fatta di quattordici inediti, pubblicata a giugno, a quattro anni dal precedente disco.



Sul palco del Palalottomatica, questa sera, Max Pezzali porterà, in linea con il suo stile, emozioni e storie raccontate in libertà, fotografie di una quotidianità che spazia da vita di coppia e paternità a provincia, periferia e passioni perché, come ha affermato il cantautore pavese, “qualunque realtà io viva, ho quella lente per vederla e distorcerla un po”. Uno spaccato di realtà, osservato dall'alto del cielo, a bordo di un'astronave che ha le sembianze di un centro commerciale che “in qualche modo è un'Italia in miniatura. Un po' me ne vergogno - ha confessato - ma adoro frequentare i centri commerciali, alienarmi dentro alla cattedrali scintillanti che illuminano le periferie del mondo”.



Oltre ai nuovi brani, tra cui i quattro singoli È venerdì, Sopravviverai, Come Bonnie & Clyde e Niente di grave, che hanno contribuito a fargli conquistare il disco d'oro, Max guiderà i fan indietro nel tempo intonando alcuni dei suoi tanti successi. Da Rotta per casa di Dio, L'universo tranne noi, Gli anni e La dura legge del gol a Sei un mito, Hanno ucciso l'uomo ragno, Non me la menare, Come deve andare, Lo strano percorso, Il mondo insieme a te, Una canzone d'amore, La regola dell'amico, Come mai, Sempre noi, Nessun rimpianto, Nord Sud Ovest Est, Tieni il tempo e Con un deca, canzone di cui la band romana I Cani ha realizzato un’apprezzata cover. «Una scaletta studiata per cantare e divertirsi - assicura Max - con pezzi d’obbligo, per uscire vivo dai palasport».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Ottobre 2015, 10:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA