Mario Biondi, questa sera il live
all'Auditorium - Parco della Musica

Mario Biondi, questa sera il live ​all'Auditorium - Parco della Musica

di Simona Santanocita
Notte blues con Mario Biondi, che sulle note di Beyond, il suo ultimo successo discografico, torna al Parco della Musica con le hit della sua carriera e i brani del nuovo album.





Tredici canzoni, che oltrepassano le morbide ballads jazz per sconfinare nei ritmi funky e soul di una produzione dai nomi eccellenti, come il gruppo musicale Dap - Kings; la band di Sharon Jones e autori quali Bernard Butler, ex chitarrista degli Suede e D.D.Bridgewater. Fra i brani, il singolo I Chose you, quinta traccia attualmente in rotazione radiofonica, balzata direttamente al primo posto della classifica Top of the music FIMI/GfK Italia dei dischi più venduti, ed incollata per una settimana al primo posto della classifica di iTunes.



L'anima soul di questo artista, presenta così un ulteriore sfaccettatura, perché Beyond (Oltre in italiano), come dichiarato dallo stesso Biondi ha in se l'intenzione di valicare i confini della musica incisa e prodotta finora e, di voler esplorare nuove sonorità: «È grazie alla mia voce che ho sempre tentato di avventurarmi in territori anche scomodi, che non mi appartengono, di mettermi alla prova e di alzare il livello dell'asticella». «Dieci anni di carriera in continua crescita, che oggi lo vedono un artista diverso anche sul palco, quando messa da parte la riservatezza di Mario, si scatena al ritmo della sua musica. Ora sono più sciolto, salto, ballo e in concerto mi diverto ed è questo stato di puro benessere che ci tengo a condividere con il mio pubblico».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Luglio 2015, 10:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA