Linea 77, il nuovo album live al Carroponte:
il suono rock è ancora più potente

Linea 77, il nuovo album live al Carroponte: ​il suono rock è ancora più potente

di Carlo Mandelli
Il rock dal timbro hardcore dei Linea 77 torna a fare capolino nell'estate milanese e questa sera passa dal Carroponte. Il gruppo torinese si ripresenta per una nuova data di un lungo tour partito dopo la pubblicazione dell'album La speranza una trappola?, che nella sua prima parte ha fatto registrare un buon successo in tutta Italia.





L'occasione, per la band che ormai da tempo ha cambiato formazione dopo l'uscita dal gruppo del cantante Emiliano, sostituito alla voce da Nitto che già prima era la seconda voce della band, è quella per presentare dal vivo l'ultimo ep pubblicato con il nome di «C'eravamo tanto armati».



«Siamo sempre stati dell'idea che ogni disco - hanno commentanto i Linea 77 - rappresenti in musica ciò che stiamo vivendo in questo periodo». Nella carriera della formazione originaria di Venaria Reale ci sono già otto album, al quale si sarebbe aggiunto anche un ep, se non fosse stato per un corto circuito che ha mandato in fumo il lavoro di sei mesi passati a registrare.



«Il nostro nuovo ep «C'eravamo tanto armati» - ha scritto la band la scorsa primavera sul proprio sito internet - non esiste più. Un calo di tensione ha mandato in corto circuito l'impianto elettrico della palazzina dove stavamo lavorando e i due hard disk che contenevano il premaster dell'ep si sono bruciati».



DOVE, COME, QUANDO I Linea 77 stasera al Carroponte di Sesto San Giovanni in via Granelli 1. Inizio alle 21.30; 5 euro
Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Agosto 2014, 10:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA