Il Moon Landing World Tour di James Blunt arriva nella Capitale: appuntamento all'Auditorium

Il Moon Landing World Tour di James Blunt arriva nella Capitale: appuntamento all'Auditorium

di Claudia Faggioni
Quarta data italiana per James Blunt con il suo Moon Landing 2014 World Tour, che segue e celebra Moon Landing, il quarto lavoro discografico del cantautore ed ex militare inglese, pubblicato lo scorso ottobre e anticipato dal singolo Bonfire Heart. Un album che parla di sogni, desideri, primi amori. Un ritorno alle origini per Blunt, che ha riscoperto il potere della musica di comunicare emozioni direttamente e onestamente, senza troppi artifici o complicazioni.





Per Moon Landing - in italiano sbarco sulla luna - l'artista britannico ha voluto tornare ad essere se stesso, facendosi accompagnare, nelle sessioni iniziali, dal produttore-musicista Martin Terefe e poi dal produttore Tom Rothrock. Si passa da brani introspettivi come Always Hate Me, The Onlyone, ad altri che suonano come colonne sonore per film non ancora realizzati, come Miss America, ispirata alla tragica morte di Whitney Houston, passando per brani romantici come Postcards, Blue On Blue o la struggente Face The Sun. «Moon Landing è un disco molto più personale, alla ricerca di dove tutto è cominciato, e dove ci troviamo adesso» ha spiegato Blunt.



«È l'album che avrei registrato se Back To Bedlam non avesse venduto. Romantico, malinconico, solitario, proprio come gli sbarchi sulla luna». Nel live di questa sera non mancheranno grandi successi come Carry you home, 1973, Same mistake e Your Beautiful, brano - del primo album Back to Bedlam - che ha portato il cantautore al successo internazionale nel 2005.



DOVE, COME, QUANDO James Blunt, oggi alle 21 in cavea Parco della Musica, v.le P. de Coubertin 30, biglietti da 50 a 90 euro, info 06802411 www.auditorium.com
Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Luglio 2014, 10:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA