J-Ax, il tour del nuovo album
questa sera fa tappa al Live Club

J-Ax, il tour del nuovo album ​questa sera fa tappa al Live Club

di Carlo Mandelli
Ho fatto pace con il passato, anzi con il trapassato remoto». Parla del suo presente e della musica che fa oggi, J-Ax, che questa sera si presenterà sul palco del Live Club di Trezzo sull'Adda per la data zero del nuovo tour.



La serie di live in partenza è quella dedicata al nuovo album «Il bello d'esser brutti», nei negozi da qualche settimana. Anticipato dal singolo «Uno di quei giorni» con Nina Zilli, l'album è composto da 20 nuovi brani attraverso i quali Alessandro Aleotti, questo il vero nome del rapper, fa un bilancio di quanto fatto in ben 25 anni di carriera, dagli Articolo 31 ai dischi da solista.



«Mi è capitato di riascoltare quello che ho fatto negli anni - ha detto J-Ax - e ci ho trovato quella che forse era la tristezza dovuta alla fine di un'esperienza». Nel lavoro da studio hanno messo lo zampino diversi collaboratori, tra vecchie conoscenze e incontri più recenti.



Per «Caramelle» («questa è dedicata alla mia compagna e parla di quel momento in cui diventa figo anche fare cose noiose, se le si fa insieme») J-Ax ha voluto chiamare Giovanni Pellino in arte Neffa, mentre sulle note di «Old Skull» sono arrivati i Club Dogo, su quelle di «Bimbiminkia 4 life» ha fatto capolino la voce di Fedez e su «Tutto o niente» quella di Emiliano Valverde, concorrente della passata edizione di The Voice, di cui J-Ax è giudice.



DOVE, COME, QUANDO J-Ax stasera sul palco del Live Club di Trezzo sull’Adda per la data zero del tour.
Viale Mazzini 58, alle ore 21.30. Biglietti 30 euro

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Marzo 2015, 10:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA