J Ax al Blue Note anticipa il tour
del nuovo album: l'evento è sold out

J Ax al Blue Note anticipa il tour ​del nuovo album: l'evento è sold out

di Carlo Mandelli
«Ho fatto pace con il passato, anzi con il trapassato remoto». A raccontarlo è J-Ax che questa sera passa dal Blue Note per presentare il nuovo album «Il bello d'esser brutti». Parla del suo presente e della musica che fa oggi, J-Ax nel nuovo cd tra ironia, racconti autobiografici e rap'n'roll.



Anticipato dal singolo «Uno di quei giorni» con Nina Zilli, l'album è composto da 20 brani che vanno da «Intro» a «L'uomo col cappello», attraverso i quali Alessandro Aleotti, questo il vero nome del rapper, fa un bilancio di quanto fatto in 25 anni di carriera. «Mi è capitato di riascoltare quello che ho fatto negli anni - ha detto J-Ax - e ci ho trovato quella che forse era la tristezza dovuta alla fine di un'esperienza (quella con gli Articolo 31, ndr)». Nell'album hanno messo il loro zampino diversi collaboratori, tra vecchie conoscenze e incontri più recenti.



Se infatti per «Caramelle» («questa è dedicata alla mia compagna e parla di quel momento in cui diventa figo anche fare cose noiose, se le si fa insieme») J-Ax ha voluto chiamare Neffa, i Club Dogo, Fedez e Emiliano Valverde, concorrente nelle fila della squadra del rapper a The Voice. «Non ho mai pensato che la tv potesse allargare il mio pubblico - dice il rapper - ma il piccolo schermo mi ha dato la possibilità di raccontarmi in modo molto più veloce. Con la sola musica ci avrei messo anni».



DOVE, COME, QUANDO Il rapper J-Ax, coach di The Voice, stasera sul palco del Blue Note, in via Borsieri 37. Inizio alle 21. Biglietti esauriti
Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Gennaio 2015, 09:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA