Seguici su Facebook Seguici su Facebook     Giovedì 30 Giugno 2016 | | Oroscopo |
TRENDING TOPICS

Il Volo in concerto domani sera al
PalaLottomatica: obiettivo sold-out

COMMENTA
Il Volo in concerto domani sera al
PalaLottomatica: obiettivo sold-out

Venerdì 15 Gennaio 2016, 03:19

di Tiziana Boldrini
Metti insieme due tenori e un baritono, affidagli un repertorio internazionale e il gioco è fatto. L'intuizione, rivelatasi geniale e di successo in tutto il mondo, è del regista Roberto Cenci che nel 2009, dietro le quinte del talent show Ti lascio una canzone, ha gettato le basi di un progetto musicale che in soli sei anni ha toccato i palchi più importanti di America ed Europa.
  L'ascesa ai piani alti dello star system - fulminea e costellata di premi e riconoscimenti - è quella di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, tre ragazzi poco più che ventenni, noti al grande pubblico come Il Volo, che domani approderanno al Palalottomatica per il loro primo tour nei palazzetti italiani.

Un debutto sostenuto dall'enorme popolarità e dai numeri straordinari del trio, che lo scorso settembre ha pubblicato L'amore si muove, il quarto album di inediti e cover, balzato subito in vetta alla classifica Fimi dei più venduti in Italia e Billboard oltreoceano. Certificato disco di platino e pubblicato anche in inglese e spagnolo, l'ultimo lavoro degli ex tenorini, oltre al brano omonimo scritto da Francesco Renga, contiene capolavori della musica italiana come Nel blu dipinto di blu, Io che non vivo (senza te), La vita e Quando l'amore diventa poesia.  Brani che insieme a Grande amore, la canzone vincitrice dello scorso festival di Sanremo, e alle rivisitazioni di Piove, Il mondo e Vent'anni daranno prova del talento vocale dei tre amici, celebri anche per aver collezionato duetti con Placido Domingo, Barbra Streisand, Eros Ramazzotti e Laura Pausini. Conquistato il terzo posto all'Eurovision Song Contest 2015, dove hanno rappresentato l'Italia, gli alfieri del pop lirico, che da maggio voleranno in Europa, Stati Uniti e America Latina, puntano sempre più in alto: «Il nostro tour estivo ha fatto ventiquattro sold out - hanno commentato i tre ragazzi - e adesso speriamo di ripeterci”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


DIVENTA FAN DI LEGGO



0 commenti presenti

PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.


Se non ricordi lo Username o la Password clicca qui