Grignani, il tour di 'A volte esagero'
questa sera fa tappa agli Arcimboldi

Grignani, il tour di 'A volte esagero' ​questa sera fa tappa agli Arcimboldi

di Massimiliano Leva
È un tour questo dove rielaboro quello che c'è stato di me sino a oggi». Comincia così Gianluca Grignani. Stasera arriva agli Arcimboldi con la data milanese del suo nuovo tour.





«Sono in una fase di rielaborazione della mia vita: un po' su tutto. Anche su quella che è la mia carriera artistica. Per troppo tempo ho avuto vicino persone che non mi permettevano di andare nella direzione che a me piace, di fare musica per la gente e pensando alla gente, come facevo all'inizio». Il ricordo va al primo album «La mia storia tra le dita», con cui ha esordito 20 anni fa. Rimpianti? «No, ma credo che quello che non sono riuscito a fare sino a oggi, ossia seguire la mia carriera a 360 gradi, sia l'obiettivo».



Per questo tour, che Grignani ha voluto diverso dai precedenti, ha chiesto la collaborazione di Marco Lodola, artista visivo e creativo che ha già trascorsi in ambito musicale. «Ci conosciamo da un po'. Insieme abbiamo pensato di creare un'atmosfera particolare: con giochi di luce per coinvolgere la sala, la platea: un'idea per ribadire la vicinanza che voglio dal pubblico». Quanto alle canzoni, saranno premiate quelle dell'ultimo album «A volte esagero», con quei brani che sono un classico del suo repertorio e che non possono mancare in scaletta. «Sarà una bella serata». Parola di Gianluca. Perché non credergli?



DOVE, COME, QUANDO Gianluca Grignani stasera sul palco del Teatro degli Arcimboldi, viale dell’Innovazione 20. Ore 21; ingresso da 35 a 45 euro
Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Aprile 2015, 09:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA